Corso Torino 26
14100 Asti (AT)
tel. 0141.213092
fax 0141.416698
s.m.bassasrl@gmail.com

Servizi > ESTETICA DEL SORRISO

L’estetica dentale è rivolta a ricostruire o migliorare il sorriso armonizzando il colore, la forma e le proporzioni dei denti nel rispetto della funzione masticatoria.

FACCETTE IN CERAMICA O RESINA COMPOSITA
Le faccette sono dei sottili gusci di ceramica o di altro materiale dello stesso colore dei denti naturali che vengono cementati sui denti anteriori e ne ricoprono la parte frontale.
Le faccette possono essere fatte per:
• Mascherare spazi tra i denti (diastemi)
• Macchie permanenti
• Difetti dello smalto
• Correggere leggere irregolarità ortodontiche
• Rivestire denti anteriori scheggiati o usurati

SBIANCAMENTO DENTALE

Il consumo di sostanze come the, caffè, vino rosso, liquirizia, cola, fumo, alcuni farmaci a base di tetracicline, invecchiamento fisiologico ecc., possono rendere lo smalto dentale più scuro e spento. Lo sbiancamento dentale professionale è un procedimento sbiancante che si avvale di un gel a base di perossido di idrogeno che si attiva grazie all’azione combinata con la lampada a LED liberando ossigeno, il quale penetra nella struttura dentale e provoca una reazione di ossido-riduzione che scompone le grosse molecole delle macchie in composti più piccoli e rende il dente più chiaro e luminoso. Questo trattamento può non dare gli stessi esiti su tutti i pazienti e il grado di sbiancamento varia da paziente a paziente in base alla propria struttura dei denti.